lunedì 11 febbraio 2013

LAVORO e CARCERE: un convegno a Padova il 15 febbraio 2013

Un'occasione d'incontro, scambio e confronto all'insegna del FARE SUBITO, come auspicato nel Manifesto pubblicato su questo blog il 14 gennaio 2013: (non più nell'Aula Magna dell'Università di Padova, alle ore 17.30 di giovedì 14 febbraio, ma) al Centro Congressi Padova A. Luciani di via Forcellini 170/a, alle ore 17.30 di venerdì 15 febbraio  si terrà il convegno - organizzato dal Ministero della Giustizia, Confindustria Padova, Università di Padova e Consorzio sociale Rebus, e appositamente voluto dal Ministro Severino - su
LAVORO - CARCERE - GIUSTIZIA - IMPRESE
Il tema ruota intorno al rifinanziamento della c.d. Legge Smuraglia e alla possibilità di incrementare le misure di sostegno già introdotte (riduzione della contribuzione INPS e/o crediti d'imposta) per le imprese pubbliche e private che organizzano attività produttive con l'impiego di detenuti internati o ammessi al lavoro esterno ai sensi dell'art. 21 dell'Ordinamento Penitenziario.
Oltre ai saluti di Giuseppe Zaccaria (Magnifico Rettore dell'Università di Padova), Flavio Zandonato (sindaco di Padova), Giovanna Di Rosa (componente del CSM), Giuseppe Guerini (portavoce Alleanza Cooperative Italiane – settore sociale), sono previsti gli interventi di Massimo Pavin  (presidente di Confidustria Padova), Piergiorgio Baita (presidente del Gruppo Mantovani), Cesare Pillon (amministratore delegato del Gruppo AcegasAps) e Antonio  Finotti (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo).
Le conclusioni saranno tratte da Luciano Violante (presidente dell'Associazione Italiadecide) e dal Ministro della Giustizia, Paola Severino.
Il coordinamento è affidato al presidente del Consorzio sociale Rebus, Nicola Boscoletto.

Nessun commento:

Posta un commento